2014 BRUXELLES – IL CROMATISMO IN EUROPA

Gentile Artista,

in qualità di Presidente del Movimento Culturale ARS sono lieta di invitarLa a prendere parte alla Mostra Internazionale di Arte Contemporanea dal titolo

IL CROMATISMO IN  EUROPA”

L’evento si svolgerà dal 22 ottobre al 9 novembre 2014, con inaugurazione fissata al 22 ottobre alle 18.30, presso i prestigiosi spazi espositivi della Espace Art Gallery, rue Lesbroussart 35 – Bruxelles, rinomato spazio d’arte della capitale belga.

Ad ogni artista sarà dedicata una intera pagina .

L’ adesione dovrà essere effettuata entro il  18 gennaio 2014.

Per qualsiasi ulteriore informazione, La rimando al Bando completo in allegato, rimanendo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento ai recapiti ivi indicati.

Cordiali saluti

LA PRESIDENTE DEL MOVIMENTO CULTURALE ARS

Elena Ducu

www.arsmovimentoculturale.com

Cromatismo in Europa

” Cromatismo in Europa ” è il titolo della nuova mostra collettiva , organizzata da Ars movimento culturale, dal 22 ottobre – 9 novembre . Ancora una volta la mostra incarna il principio fondamentale del movimento : la democrazia nell’arte . Il gruppo di artisti rappresentati da Ars è eclettico e versatile . E ‘ formato da personalità straordinarie , derivanti da percorsi personali , geografiche , filosofiche e artistiche molteplici . Gli artisti di Ars si esprimono con diverse tecniche e linguaggi artistici , che variano dalla pittura alla grafica , dalla fotografia alla scultura e installazioni .

 

” Cromatismo in Europa” , celebrando colori , celebra tutto il regno dell’arte , e il senso di “comunità” che è parte integrante di Ars . Nella scelta delle opere proposte per la mostra , artisti riflettono sulla natura del mezzo e dei suoi strumenti specifici ( prima di tutto l’uso del colore ) , creando così un dialogo aperto tra gli artisti e tra questi e il pubblico . Troverete opere d’arte in via di sviluppo dall’osservazione del nostro mondo , ma anche l’universo interiore dei singoli artisti : storicamente , socialmente , come materia , come simboli. Attraverso l’arte , ogni artista modella la sua / il suo mondo immaginario , ed apre le porte a nuove dimensioni di pensiero e di espressione .

La mostra si svolgerà nella vivace città di Bruxelles . Dopo Parigi , Bruges , Londra, Roma , New York , Napoli e Utrecht , Bruxelles sembra il luogo ideale per rappresentare internazionalita’ dell’associazione.

Piccola e intima , Bruxelles è anche internazionale , dinamica e vivace . Si tratta di un melting pot di culture, lingue , stili di vita e di arte . Metafora di armonia e di rispetto per la diversità , Bruxelles sede dell’UE e della NATO.  E ‘ proiettata verso il futuro e ha le sue radici nella storia europea comune . Questa complessita’ viene evidenziata dalle  strade multilingue e multietniche che compongono la topografia della città , dalle meraviglie del centro storico alla avveniristica struttura del ” Atomium ” .